Close
info@serenaliguori.it
Vigneti, bordeaux e peonie

Le peonie bordeaux a riprendere i colori delle uve mature dei vigneti di cui eravamo circondati, i campi di graminacee che disegnano e colorano di sfumature dorate le vallate dell’entroterra calabrese: questi gli spunti da cui prende forma il progetto di questo matrimonio così ricco ed emozionante.
I profili disegnati a mano delle peonie e delle spighe, spiccano sulla carta traslucida che abbellisce l’intera wedding stationery.
La giornata inizia in un hotel romantico e retrò poco distante dalla chiesa, così da consentire di essere raggiunta a piedi, attraversando un parco verde in una rilassante passeggiata insieme ai propri testimoni e damigelle.
L’abito da sposa sartoriale riprendeva su tutta la lunghezza, la forma di spighe e graminacee, i fiori che avremmo trovato in tutti gli allestimenti e la leggerezza della brezza che rinfrescava questa calda giornata di luglio.
Il bouquet era romantico e scomposto, così come il fiore all’occhiello e tutti gli allestimenti floreali che, accostati al color oro, davano un’impronta regale e scintillante a tutta la giornata, dal primo all’ultimo elemento.
Il porta fedi piramidale, con base floreale, era lo scrigno perfetto per gli anelli che si muovevano appesi ad un nastrino dorato.
Il tableau mariage era una grande struttura ottagonale color oro alla quale erano appese cornici in cui spiccavano le stampe con i nominativi degli invitati.
La mise en place scenografica e d’impatto , sistemata su un lungo tavolo imperiale, arricchiva il chiostro della tenuta, illuminata da lucine sospese e definita da dettagli raffinati, come il menu con il nominativo di ogni commensale, la boccetta di miele di fichi come segnaposto, i candelabri lussureggianti lungo tutta la tavolata e le indispensabili peonie bordeaux insieme alle svolazzanti graminacee.
La torta nuziale dipinta a mano incastonata in una scenografia mozzafiato era l’apice di un evento raffinatissimo ma particolare, ricco di contrasti e dettagli glamour. Attenzione ai particolari per il coronamento del sogno oro e bordeaux di questi sposi così vezzosi e allegri.

Credits:
Photo: Wedsign by Scura Design ·  Video: Ivan Losito Films
Wedding stationery: Wedsign by Scura Design  · Ricevimento: Tenute Ferrocinto · Allestimenti floreali: Gianni cortese floral designer · Bouquet & wedding accessorize: Serena Liguori wedding planner · Abito sposa: Elisa De Bonis